Proprio come le normali relazioni nel mondo reale, le relazioni online hanno bisogno di attenzioni per continuare a crescere. Ecco qui alcuni brevi suggerimenti per mantenerle vive.
1. Prendetevi il tempo che serve e non mettete fretta. Il vostro partner vi cerca regolarmente? E voi fate lo stesso? Trascurare gli appuntamenti virtuali può essere considerato abuso o negligenza, quindi trattate con rispetto il tempo degli altri. Se state concedendo poco tempo, o ve ne concede poco il partner, potrebbe significare che è il momento di interrompere la relazione e di guardare avanti.
2. La comunicazione deve essere “sentita” nel modo giusto da entrambi. Se uno di voi è troppo invadente durante l’incontro online, per esempio, l’altro può percepire vibrazioni negative. Quindi non abbiate fretta. Prendetevi il tempo che serve per conoscere meglio l’altro e per sviluppare reciproca fiducia.
3. Rispettate la privacy dell’altro. Non diffondete indirizzi e-mail personali o foto online, per esempio, se il partner vi ha inviato le informazioni in via confidenziale.
4. Condividete dei momenti speciali sia online che offline. Online: potete inviare cartoline di auguri, link dei siti preferiti dove caricare le foto del vostro animale domestico, dove si può scaricare musica e videoclips, e postare su forum di vostro interesse. Offline: potete scambiarvi il vostro indirizzo reale o la casella postale per inviarvi biglietti di auguri e cartoline o piccoli oggetti della vostra zona (come un portachiavi con il simbolo della vostra regione o città).
Curate il vostro rapporto online. Innaffiatelo con attenzione e con il tempo potrà germogliare e crescere.
Lascia un commento